top of page

Orange secondi al Gariglio

  • www.orange11.it
  • 12 giu 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Sabato si è disputato al Chisola il Memorial Gariglio, il triangolare in onore dello storico ex sindaco di Piobesi, organizzato dallo Sportinsieme, con Sporting Moncalieri e Orange11 a completare il tabellone.

Il torneo prevedeva tre mini-partite da 40' ciascuna, con eventuali rigori in caso di parità, e ha visto trionfare lo Sporting Moncalieri.

Il clima "tropicale" con temperatura e umidità altissime ha condizionato molto lo spettacolo, con le squadre in campo che hanno faticato a tenere ritmi sostenuti.

La prima partita ha visto i padroni di casa sconfitti per 2-0 dallo Sporting Moncalieri.

Nel secondo match il Moncalieri ha affrontato l'O11. Mister Fillia ha colto l'occasione per sperimentare un inedito 3-4-2-1. La novità principale era il ritorno di Di Viesto, schierato al centro della difesa completata da Prudente e Gattari. Il folto centrocampo vedeva Brogna e Sardelli in mediana; Di Giacomo e La Gamba sulle corsie laterali; Bucci e Lagrasta sulla trequarti a sostegno di Bertello unica punta.

La partita è stata molto equilibrata e nella prima parte ha visto solamente un'occasione da rete per lo Sporting; una punizione neutralizzata da una gran parata di Ravetto. Nella seconda parte il Moncalieri è riuscito a trovare il vantaggio, sfruttando una svista arbitrale sulla posizione di fuorigioco dell'attaccante. Gli orange hanno cercato con insistenza il pareggio, sfiorandolo a più riprese, ma senza successo.

L'ultimo match ha visto gli orange affrontare lo Sportinsieme Piobesi per il 2°posto. Mister Fillia ha proseguito i suoi esperimenti tornando al più collaudato 4-2-3-1. In difesa spazio a Di Giacomo, Di Viesto, Fusco e Stamerra; Brogna e Sardelli in mediana; Bertello, Peluso e Centamo sulla trequarti a ispirare Del Vecchio punta.

Gli orange hanno subito mostrato di avere più energie, portandosi in vantaggio con Bertello e raddoppiando con Lagrasta. Nel finale della prima frazione i padroni di casa sono riusciti ad accorciare le distanze, complice un calo di concentrazione tra gli orange e un pò di nervosismo di troppo. Nella ripresa l'O11 è tornato a giocare con tranquillità e ha arrotondato il risultato con la seconda rete di Bertello e la doppietta di Del Vecchio.

Lo Sporting Moncalieri ha così chiuso il torneo a punteggio pieno, seguito dall'Orange11 con 3 punti e dallo Sportinsieme Piobesi rimasto a secco.

Premiazione

Festeggiamenti

Comentarios


bottom of page