top of page

Orange e Real a reti bianche

  • www.orange11.it
  • 10 mag 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Orange11 e Real Torino chiudono la loro stagione 2016/17 con un pareggio a reti inviolate al termine di una partita che aveva poco valore in termini di classifica.

Mister Fillia ricorre ad un ampio turn-over concedendo minuti ai giocatori meno utilizzati; rinunciando solo a Benvenuto, Bucci, Cammalleri e Leccese indisponibili.

Il 4-2-3-1 orange vede così Ravetto tra i pali; linea difensiva composta da Di Giacomo, Prudente, Capitan Fusco e Stamerra; Brogna e Sardelli in mediana; Del Vecchio unica punta supportata dal trio Bertello, Matraxhia e La Gamba. Maglia da titolare quindi per Matraxhia, che in settimana aveva annunciato l'intenzione di prendersi un anno sabbatico per concentrarsi sul recupero della migliore condizione fisica.

Opposto agli orange, torna al Certezza a distanza di un anno l'ex mister e giocatore De Rinaldis Luca, schierato come punta centrale.

Il primo tempo scorre veloce senza particolari sussulti, con le due formazioni ordinate e ben messe in campo . Il Real Torino appare più pericoloso anche se Ravetto resta inoperoso; mentre gli orange si fanno vedere con Del Vecchio che si vede annullare il suo primo gol in carriera per fuorigioco.

Nell'arco della ripresa Mister Fillia opera tutti i cambi a disposizione, mettendo in campo Brossa, Gattari, Lagrasta, Parasporto, Peluso e Schioppa.

Le tante sostituzioni attuate dai due tecnici vivacizzano la gara e le occasioni da gol iniziano a fioccare. Ai punti è il Real Torino a meritare qualcosa di più: la mediana orange composta da Parasporo e Schioppa fatica a tenere il ritmo degli avversari e gli ospiti spaventano Ravetto a più riprese.

Sull'altro fronte gli orange construiscono meno, ma quando vanno alla conclusione impegnano severamente il portiere biancorosso. L'estremo difensore ospite è infatti decisivo prima di piede sul tentativo di La Gamba; poi si supera a tempo quasi scaduto sulla bordata di Bertello.

Un pareggio che nega agli orange la possibilità di battere il record di 35 punti della stagione 2013/14. Per conoscere la posizione finale dell'O11 bisognerà attendere gli esiti dei recuperi, ma le possibilità sono ridotte all'8° o al 9°posto.

Comentarios


bottom of page