top of page

RomTime campione

  • www.orange11.it
  • 26 apr 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

La penultima giornata del campionato di Eccellenza B consegna al RomTime il trofeo di campione del girone. La squadra romena battendo 5-1 lo Sporting Cristal stacca a -10 lo Sportinsieme Piobesi (fermato sull'1-1 nello scontro diretto con l'Orasport BVC) e torna nella massima serie dopo un solo anno di purgatorio.

Per i due posti ai play-off la matematica lascia aperta la corsa a 3. La prima casella dovrebbe essere solo una formalità per lo Sportinsieme che nelle 3 partite che gli restano (con San Salvario, Sampigandia e Atletico Juvarra) dovrà collezionare almeno 4 punti. Il Rovers Granata (fermo questo week-end) dovrà vincere tutte e due le sue ultime gare (contro San Salvario e Sampigandia) per poter sperare di sfilare l'ultimo pass all'Orasport, al quale potrebbe non bastare vincere contro la Polisportiva Virle. In caso di parità di punti, infatti, le due squadre si ritroveranno in parità anche negli scontri diretti. Bisognerà capire quale parametro valuterà il CSI per stabilire la vincitrice (differenza reti negli scontri diretti, differenza reti totale o punti disciplina).

Per quanto riguarda la salvezza può festeggiare solamente il Real Torino che battendo 1-4 il San Remigio ha conquistato la matematica sicurezza; mentre non è ancora sufficiente per l'Orange11 il punto conquistato al Venere dopo lo 0-0 con l'Atletico Juvarra.

La Sampigandia resta ancora in corsa avendo battuto 2-1 il River Po, mentre la Carrozzeria City Car compie un buon passo in avanti battendo 4-0 la Polisportiva Virle.

Il baratro della retrocessione resta quindi aperto per 2 compagini, con Sampigandia, San Salvario e Polisportiva Virle che partono da una situazione abbastanza critica.

Per quanto riguarda l'O11 la salvezza matematica può arrivare vincendo l'ultima partita contro il Real Torino; oppure se due tra Virle, San Salvario e Sampigandia perderanno almeno una delle due partite restanti.

Comments


bottom of page