Tutto pronto per il gran finale
- www.orange11.it
- 14 apr 2017
- Tempo di lettura: 2 min
L'11^giornata del campionato di Eccellenza B è stata sicuramente segnata dagli eventi accaduti durante la partita tra Orange11 e San Remigio. La partita è stata infatti sospesa durante l'intervallo, a causa alla rinuncia dell'O11 di continuare il match in seguito alle minacce espresse dai giocatori ospiti nei confronti del direttore di gara e di alcuni giocatori orange. Minacce che avevano spinto l'arbitro a modificare un'espulsione in ammonizione e a terminare la prima frazione con alcuni minuti d'anticipo.
In merito alla questione si attende la delibera del giudice sportivo.
Tornando al calcio giocato il RomTime ha compiuto un altro passo importante verso la vittoria del campionato grazie alla vittoria per 1-2 sul Real Torino.
In zona play-off la bagarre è ormai ristretta a 3 squadre: Sportinsieme Piobesi, Orasport BVC e Rovers Granata. Queste 3 formazioni hanno incrociato le spade proprio in questi giorni. Durante il week-end i Rovers Granata hanno battuto 2-0 l'Orasport BVC, mentre lo Sportinsieme Piobesi vinceva 1-0 contro la Carrozzeria City Car. Nel recupero della 12^ di andata, però, l'Orasport BVC ha riagganciato in classifica lo Sportinsieme vincendo per 1-4 lo scontro diretto con i piobesini.
Anche lo Sporting Cristal resta matematicamente in corsa per i play-off, ma la sconfitta per 2-3 nel derby del Nitti con la Sampigandia ha di fatto reso impossibile raggiungere il traguardo.
Tutte le altre formazioni sono virtualmente coinvolte nella lotta salvezza. In questo marasma spicca la vittoria della Polisportiva Virle che battendo 5-3 l'Atletico Juvarra e agganciandolo a 29punti si da una bella spinta verso la permanenza in B. La vittoria del Virle viene resa ancora più efficace dall'impresa del River Po che, pur essendo matematicamente retrocesso, ha battuto per 3-2 il San Salvario che ora rischia moltissimo con un solo punto di vantaggio sul City Car e una partita giocata in più.
Dopo la sosta pasquale il campionato riprenderà con una giornata mozzafiato che prevede praticamente solo scontri diretti.
Il sabato vedrà come partita di cartello lo scontro Orasport BVC-Sportinsieme Piobesi. Non saranno da meno le partite tra Carrozzeria City Car-Polisportiva Virle, Atletico Juvarra-Orange11, Sampigandia-River Po e RomTime-Sporting Cristal.
Si continua la domenica con San Remigio-Real Torino, per chiudere sabato 29 (il resto del campionato sarà fermo) con San Salvario-Rovers Granata.

Commentaires