Orange11-Sampigandia: le pagelle
- Mister Fillia
- 12 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Ravetto s.v.: inoperoso. Non viene mai impegnato e prende gol su rigore. Leccese 7: una cosa è certa: da quella parte non si passa. E in più si propone in fase di spinta. Prudente 6,5: oggi tocca all'arbitro mettere a dura prova la sua pazienza, sembra lì lì per sbottare ma poi si calma e pianta il muro. Fusco 6,5: poco impegnato ma partita senza sbavature per l'esperto centrale orange. Stamerra 7: per tranquillità e gioco del pallone la miglior partita della stagione. Sardelli 6: partita da 8 in pagella perché ormai ha trovato la sua dimensione in mediana ma le proteste per il doppio giallo, ingiusto, abbassano il voto perché salterà minimo 2 partite. Bucci 7: primo tempo "nervoso" ma nella ripresa domina la mediana insieme a Sardelli.

Lagrasta 9: doppietta decisiva con un gran gol su punizione ma non solo quello, tanta sostanza. Matraxhia 6: molto meglio di sabato scorso perché gioca nel suo "ruolo" da trequartista. => Benvenuto 6,5: entra dopo un anno di assenza ma sembra aver sempre giocato con gli orange. Esce benissimo palla al piede da un paio di situazioni difficili. Centamo 6: tanta sostanza e tanta voglia che a volte si trasforma in frenesia, corre molto e lavora per la squadra ma senza incidere. => Del Vecchio 6,5: gioca punta 7 minuti e sfiora il gol ma in posizione irregolare. La Gamba 7,5: spina nel fianco per gli avversari con la sua velocità, serve l'assist per il vantaggio e va vicino al gol con una bellissima azione personale.
Mister 8: partita decisiva per spingersi via dalla retrocessione e magari sperare nei play-off. Si ritrova con un pugno di uomini e tatticamente non può inventarsi nulla di nuovo. La differenza la fa mentalmente, tenendo la squadra sulla corda per tutto il match e anche oltre. Carica la squadra nel primo tempo quando appare molle, prova a gestire le scintille nella ripresa. Nel dopo partita argina i capricci di un arbitro ai limiti del ridicolo, tirando fuori tutta la diplomazia che ha. Siamo sicuri che avrebbe dato anche l'intimità per questi 3 punti!
Komentáře