top of page

RomTime campione d'inverno

  • www.orange11.it
  • 23 gen 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Il girone d'andata si è concluso questo week-end con il big match del positicipo tra San Remigio e Sporting Cristal che ha visto i padroni di casa imporsi per 4-2 e rilanciarsi al secondo posto dopo due sconfitte consecutive.

Nella giornata di sabato c'è stato il ritorno alla vittoria del RomTime che ha superato per 2-1 il RiverPo nel classico "testa-coda" tra primi e ultimi in classifica e ha ipotecato il titolo di campione d'inverno.

Vittorie pesanti anche per l'Orasport BVC che supera 3-1 il Virle; per il San Salvario che ha battuto 1-0 lo Sportinsieme Piobesi e per la Carrozzeria City Car che battendo 3-1 l'Atletico Juvarra si riaggancia al treno salvezza.

Pareggi per 1-1 sia tra RealTorino e Orange11 che tra Sampignadia e Rovers Granata.

La classifica al giro di boa è più che mai incerta e corta con 10 squadre in appena 5 punti, a causa anche dei molti recuperi ancora da giocare e che dovranno essere disputati entro il 4 febbraio. Tirare delle somme, quindi, non è così facile ma si può azzardare una rosa di candidate per la promozione che comprende Rom Time, San Remigio, Real Torino e Sportinsieme Piobesi. Per quanto riguarda la zona retrocessione il discorso appare ancora più incerto, con il River Po che al momento rischia grossissimo essendo l'unica squadra con un distacco pesante, mentre tutte le altre restano in un limbo che lascia aperta ogni possibilità.

Per gli orange il girone d'andata consegna una classifica tutt'altro che esaltante. L'attuale terz'ultimo posto, virtualmente, potrebbe trasformarsi in penultimo, nel caso la Carrozzeria City Car dovesse conquistare anche solo un punto nei due recuperi da disputare. Il bottino di 14punti è frutto di 3vittorie, 5pareggi e 5sconfitte e replica quello della stagione 2012/13 terminato con la retrocessione sul campo (e il ripescaggio d'ufficio). Tuttavia, la classifica corta e l'attuale stato di forma della squadra lasciano ben sperare per un girone di ritorno di ben altro livello.

Comentários


bottom of page