Niente impresa, orange al tappeto
- www.orange11.it
- 30 nov 2016
- Tempo di lettura: 2 min
La striscia negativa degli orange non trova sosta e la sfida contro la capolista RomTime non ha sortito la sorpresa tanto desiderata, nonostante una prova gagliarda e generosa.
Il maltempo che ha allagato mezza Italia lascia in eredità un Certezza pesante ma assolutamente praticabile. Mister Fillia, assente, conferma quasi in blocco l'11 che ha dato battaglia al Piobesi. Nell'1-4-3-2 spazio a Prudente e Brogna al posto di Fusco e Peluso, con Schioppa nelle vesti di mister.
Gli orange provano a partire aggressivi per dare continuità ai buoni segnali della settimana scorsa, ma il RomTime si dimostra subito una squadra esperta e astuta. I bianchi, infatti, eludono facilmente la pressione avversaria affidandosi a pericolosi lanci lunghi, mirati a sfruttare la grande fisicità dei propri attaccanti. I pericoli per Ravetto sono immediati, così l'estremo difensore deve prima ringraziare Stamerra per un salvataggio sulla linea, e poi la traversa che stoppa una fucilata dal limite. Al terzo tentativo, però, il RomTime trova il meritato vantaggio, grazie a una punizione perfetta che non lascia scampo a Ravetto.
La reazione degli orange è immediata e rabbiosa. L'O11 rifila un 1-2 che stordisce i padroni di casa, prima con Bertello, caparbio a sfruttare un errore difensivo, poi con Di Giacomo il cui stacco imperioso corregge in rete la pennellata di Lagrasta. Gli orange danno sfoggio di un'ottima prova, legittimando il vantaggio e sfiorando in due occasioni il possibile colpo del ko. Nel primo tempo è Prudente sugli sviluppi di un corner a calciare a botta sicura senza però trovare lo specchio della porta; mentre nella ripresa Parasporo non angola a sufficienza il piazzato, lasciandosi respingere coi piedi il tentativo.
Con il passare dei minuti e il calare delle energie degli orange, il RomTime può tornare a manovrare il pallone con azioni più avvolgenti, diventando via via sempre più pericoloso. A inizio ripresa sono almeno tre le occasioni da rete sciupate dagli attaccanti dei Carpazi, con Ravetto che può solo osservare i palloni lambire i propri pali.
La rete del pareggio non tarda ad arrivare: l'attaccante romeno sfrutta il momento di sofferenza dell'acciaccato Brossa e grazie a un rimbalzo fortunato si inventa un pallonetto delizioso che non da scampo al portiere orange. Per Ravetto la giornata nera non finisce qui, perchè dopo pochi minuti arriva un suo brutto errore in presa alta a spianare la strada per il 3-2.
Mister Schioppa tenta il tutto per tutto: avanza Gattari per disegnare un 4-3-3 e buttan nella mischia Centamo, Peluso e Fusco per Lagrasta, Parasporto e Brossa. La spinta degli orange è praticamente solo d'orgoglio perchè le gambe e le idee sono davvero finite. C'è spazio così per il 4°sigillo dei romeni che in contropiede arrotondano il risultato.
Vittoria meritata per il RomTime, che ha dato dimostrazione di grande forza e organizzazione. Una squadra che ha saputo leggere con grande intelligenza la partita e non è mai andata in confusione, nemmeno dopo la rimonta orange.
Per l'O11 arriva la terza sconfitta consecutiva, sempre con due reti di scarto e sempre in rimonta. Gli orange hanno dimostrato forza di volontà e, fino a quando le energie sono riuscite a colmare il gap tecnico-tattico, hanno dato vita ad una buona partita.
Commentaires