Orange avanti di misura: 1-0 al River Po
- Antoine Petitpaul
- 18 ott 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Pomeriggio di passione all'Orange Arena dove lo 011 affronta il River Po per continuare la striscia positiva e mettere altro fieno in cascina.
Le arance devono rinunciare alla guida di Mister Fillia dalla panchina per squalifica e alle defezioni di Centamo, Matraxhia, Sardelli e Stamerra che si vanno a sommare a quelle dei lungodegenti Schioppa e Cammalleri.
La buona notizia è il ritorno in campo di Bertello dopo l'infortunio che lo aveva tenuto fuori per due match consecutivi.

Gli Orange si schierano con l'ormai consueto 4-2-3-1 con Ravetto in porta; Brossa, Prudente, Gattari e Fusco sulla linea difensiva; mediana con Brogna e Bucci; Lagrasta, Peluso e Leccese sulla trequarti alle spalle dell'unica punta Glauco Bertello.
Inizio molto tirato con le due squadre che badano più a non prenderle che a darle col primo tempo che, escluso qualche pallone vagante in area da una parte e dall'altra, non produce emozioni e occasioni per entrambe le squadre che chiudono la prima frazione di gioco sullo 0-0 evidenziando ottime difese e fasi offensive in difficoltà.
Nel secondo tempo La Gamba, entrato al posto di un buon Leccese, e Di Giacomo alzano il ritmo di gioco e spostano il baricentro arancione alzandolo di qualche metro senza però trovare l'imbucata giusta per concludere in porta.
E' un'ottima azione corale, però, quella che sblocca la partita consentendo a Bertello di ribadire in rete una respinta corta dell'estremo difensore ospite.
Sotto di un goal i gialloblu cercano la reazione ma più che il pareggio rischiano il colpo del ko a causa dell'espulsione temporanea del proprio portiere reo, secondo il direttore di gara, di aver intercettato il pallone con le mani fuori area. L'ingresso in campo di un portiere improvvisato non influisce però sul risultato finale: il nuovo estremo difensore è molto reattivo sulla conseguente punizione di Lagrasta indirizzata lentamente sotto la traversa e su un altro tentativo a botta sicura di Bertello.
Allo scadere c'è ancora tempo per un incursione di La Gamba che fa terra bruciata sulla corsia destra ma la sua conclusione si infrange sul legno esterno.
Orange che portano a casa la seconda vittoria consecutiva pur dopo un prestazione meno brillante rispetto alle ultime uscite ma che comunque denota una buona maturità e una crescita a livello di consapevolezza del gruppo.

Comments