top of page

Orange, 5 schiaffi all'esordio

  • Antoine Petitpaul
  • 25 set 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Inizia in salita il campionato degli Orange che sono scesi in campo contro il City Car a Rivalta per la prima di campionato.

4-2-3-1 per i ragazzi di mister Fillia con Ravetto tra i pali, linea a 4 formata da Brossa, Prudente, Stamerra e Di Giacomo; in mediana Bucci e Brogna con La Gamba, Lagrasta e Sardelli sulla trequarti; Bertello punta, all'esordio da capitano.

La partita comincia male per gli arancioni che fanno fatica a tenere la linea difensiva e vengono infilati più volte coi continui lanci degli avversari fino a quando una sfortunata deviazione di Prudente su un fiacco tiro dalla sinistra svirgola la palla sotto la propria traversa. Gli Orange però rispondono bene allo svantaggio andando in rete, seppur annullata per fallo di mano, con Bertello e trovando spesso la conclusione con Lagrasta e Sardelli. Nonostante gli sforzi l'ennesima disattenzione in area costa il 2-0 e si va al riposo col doppio svantaggio. Nella ripresa entrano subito Centamo e Peluso per uno spaesato Bucci e La Gamba. Cambi che sembrano essere profetici tanto che è proprio Centamo ad accorciare le distanze in avvio con un precisa conclusione dall'interno dell'area. Neanche il tempo di esultare che il City Car allunga ancora dopo l'ennesimo lancio a scavalcare tutti e si porta sul 3-1. Ancora una volta la reazione è veemente così prima Bertello timbra il 2-3 e poi ancora Centamo chiude in rete una bella iniziativa dalla sinistra firmando la doppietta all'esordio. Proprio quando l'inerzia della gara sembrava ribaltata, tanto che Lagrasta coglie la traversa su una splendida punizione, ecco che arriva beffardo il 4-3 del City Car che rimette la testa avanti fino a suggellare la vittoria col rigore del 5-3 finale. Bella partita nel complesso di entrambe le squadre che si sono date battaglia offrendo un bello spettacolo ai presenti. Orange che hanno bisogno di trovare maggiore compattezza e certezze nel pacchetto arretrato ma che hanno anche fatto vedere ottime soluzioni in avanti che, sommate alla bella reazione dopo il goal del 3-1 avversario fanno ben sperare per il proseguo della stagione.

Comments


bottom of page