Esordio vittorioso in amichevole
- www.orange11.it
- 12 set 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Sabato gli orange targati 2016/17 hanno mosso i primi passi in amichevole contro il Vinci Caffè Rossini. In un Santa Rita rovente Mister Fillia ha finalmente potuto saggiare la sua nuova creatura, rimpolpata da ben 5 nuovi acquisti. Gli esperimenti in casa orange si sono concentrati su due diversi dettami tattici con in comune la retroguardia a 4: 4-2-3-1 nel primo tempo e 4-3-3 nella ripresa.
La partita è stata condizionata dal classico ritmo blando tipico delle amichevoli precampionato e ha visto al fischio finale gli orange imporsi per 1-2 grazie alla rete di Bertello e a un autogol, intervallati dal momentaneo pareggio del Rossini.
Buona la prestazione della squadra nel primo tempo: sia i volti nuovi che i vecchi giocatori si sono dimostrati subito a proprio agio con il 4-2-3-1 e nonostante la mancanza di ritmo sono state molte le occasioni create dagli orange. Nella ripresa, anche a causa del gran caldo e dei carichi di lavoro, la squadra è apparsa un pochino meno lucida e compatta.
Nel complesso si sono viste ottime cose in fase di costruzione del gioco, mentre c'è ancora da lavorare sull'annoso problema della rifinitura e dell'ultimo passaggio per la conclusione. Le note dolenti arrivano dalla retroguardia dove, errori individuali e movimenti da rivedere, hanno fatto barcollare in diverse occasioni il castello orange. Il basso tasso tecnico degli avversari di giornata ha fatto si che Del Vecchio e Ravetto rimanessero praticamente inoperosi, ma ad oggi il reparto non sembra pronto per affrontare gli attacchi di categoria.
Sabato prossimo, gli orange affronteranno la Sampigandia al Nitti nell'ultima amichevole prima dell'inizio di stagione. Un importante test, contro una squadra di categoria, per verificare i progressi di condizione fisica e di amalgama di squadra.
Comentarios