Filocontinuo campione, San Martino giù
- www.orange11.it
- 20 mag 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Ultima giornata di campionato molto intensa per il girone di Eccellenza B che vede il Filocontinuo vincere il campionato dopo un lunghissimo duello a distanza con lo Sporting Moncalieri.
I moncalieresi, forti della vittoria a tavolino sul Seal82, non hanno potuto far altro che osservare il Filocontinuo festeggiare al termine del match contro l'Orasport BVC vinto per 0-1.
In coda lo spareggio salvezza tra Rovers Granata e San Martino Rivoli ha visto i padroni di casa trionfare 1-0 e agguantare una salvezza che solo qualche settimana fa sembrava impossibile. Nulla da fare per il San Martino che non è riuscito a gestire il buon vantaggio in classifica e i due risultati su tre utili per assicurarsi la permanenza in categoria.

Come già detto, centrano la promozione in Eccellenza A il Filocontinuo e lo Sporting Moncalieri, che si uniscono all'Atletico Real (vincitore del girone Nord) e all'Automotive Lighting.
L'ultimo pass promozione sarà assegnato con una formula nuova per il CSI. Le 3° e 4° classificate di Eccellenza B si incontreranno tra loro per una prima fase a eliminazione diretta. Le due vincitrici degli spareggi, affronteranno il San Bernardino (quint'ultima classificata in Eccellenza A) in un mini girone all'italiana che decreterà la 5^promossa nella categoria regina. Secondo questo schema la Polisportiva Virle affronterà la Falchera, mentre l'Orasport BVC dovrà attendere gli ultimi recuperi per conoscere chi tra Michelin e Rivese sarà il suo primo avversario.
ECCELLENZA A
Il Cumiana vince in volata il campionato con un solo punto di vantaggio sul Movimento Cattolico Piemontese e si laurea campione CSI Torino e ora potrà giocarsi il titolo regionale nelle fasi finali.
Il San Bernardino riesce a limitare i danni e centra il 10°posto (play-out) che darà una seconda possibilità ai rossoblu per mantenere la categoria.
Retrocedono in Eccellenza B Sporting Cristal, Romtime, Sportinsieme VDT e Atletico Juvarra.
ECCELLENZA B NORD
Come già detto promozioni dirette per Atletico Real e Automotive Lighting; play-off per Falchera e una tra Michelin e Rivese.
Retrocedono in Open Cieffe Mangiabevi, Atomium Sa.Pi. e Il Campanile.
OPEN
Vincono i rispettivi gironi San Remigio (Nord) e Real Torino (Sud) conquistando la promozione diretta in Eccellenza B.
Al termine dei play-off giocati nelle settimane scorse vengono promosse anche Sporting San Giuseppe (Nord), Sportinsieme Piobesi B (Sud), River Po (Nord) e CGS Castelnuovo (Nord).
Comments