Saluti orange
- www.orange11.it
- 13 mag 2016
- Tempo di lettura: 2 min
In casa orange la vigilia dell'ultima giornata di questo campionato si respira un'area di grandi emozioni.
In questo caso la classifica non conta nulla, perchè domani contro il Giorno&Notte sarà una partita dal valore poco più che amichevole, con entrambe le squadre senza obiettivi finali.
Per gli orange, addirittura, si sta per configurare la peggior stagione della storia, visto che ad oggi i punti messi a referto sono solamente 26, addirittura 2 in meno rispetto all'anno della retrocessione in Open.
Ma a tenere banco e ad emozionare i cuori orange, saranno gli addii che domani sottolineeranno l'ultimo impegno stagionale.
Nella giornata di ieri, infatti, due storiche bandiere orange hanno annunciato il loro ritiro dai campi.

Il primo ad annunciare il proprio ritiro, un pò a sorpresa, è stato Luca De
Rinaldis. Luca è stato nella storia orange un grande protagonista, capace di vestire i panni dell'allenatore e del giocatore, ma non nel classico ordine a cui siamo abituati. Lui iniziò la sua avventura come allenatore della squadra, restando al timone degli orange per due stagioni, mancando la promozione al primo anno (perdendo i play-off) e centrandola al secondo tentativo. Nelle 54 partite ufficiali sulla panchina degli orange ha collezionato 33vittorie, 6pareggi e 15sconfitte. Subito dopo la promozione in Eccellenza B, Luca ha appeso la lavagnetta al chiodo e si è rimesso in gioco nelle vesti di giocatore. Nelle successive 4 stagioni ha collezionato 37presenze (38 con domani) siglando una rete nello 0-3 contro la Dinamo Torino (09/02/13).

Nella tarda serata è poi arrivato il secondo annuncio di addio. Questa volta
si trattava solo di un'ufficializzazione, in quanto capitan Di Viesto aveva già di fatto lasciato la squadra agli inizi di febbraio.
Marcello, oltre ad essere stato fino ad oggi il capitano degli orange, è stato uno dei "padri fondatori" e alto dirigente della società. Per lui le 6 stagioni con la fascia al braccio sono riassunte in 104 presenze (105 con domani), condite da 33 ammonizioni e 10 espulsioni, frutto del grande agonismo che ha sempre messo in campo per la squadra.
Questi sono solamente gli ultimi due di una lunga serie di ritiri e abbandoni che hanno colpito gli orange in questa sciagurata stagione. Per questo l'O11 dovrà subire una profonda rivoluzione questa estate, a partire dai livelli dirigenziali fino alla rosa dei giocatori.
Motivo in più che potrebbe spingere Mister Fillia a schierare un 11 titolare di "senatori". Pare, infatti, che il mister per onorare il saluto di queste due colonne orange sia intenzionato a mettere in campo tutti i reduci della formazione originaria del 2010: Del Vecchio, Gattari D, Di Viesto, Fusco, De Rinaldis D, Di Giacomo, Peluso, Gattari R, Sardelli, De Rinaldis L e Bertello per un ultimo grande saluto agli orange del passato.
Comments