top of page

Finale thriller in Eccellenza B

  • www.orange11.it
  • 8 mag 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

La penultima giornata di Eccellenza B fa da preludio a un finale di stagione incandescente.

In vetta alla classifica il Filocontinuo fallisce clamorosamente il match ball per la conquista del titolo incappando nella prima sconfitta stagionale. I gialloblu vengono battuti per 1-3 dallo Sportinsieme Piobesi al Cit Turin, ma possono tirare un mezzo sospiro di sollievo, in quanto lo Sporting Moncalieri non va oltre l’1-1 con la Sampigandia.

Il titolo si aggiudicherà quindi all’ultima giornata quando al Filocontinuo basterà un pareggio con l’Orasport BVC per festeggiare, mentre lo Sporting dovrà battere il già retrocesso Seal82 per sperare.

Vengono invece assegnati i due pass per i play-off: se li aggiudicano l’Orasport BVC e la Polisportiva Virle. I primi si sono meritati il posto vincendo per 0-3 lo scontro diretto il San Salvario, mentre il Virle ha superato 0-2 il San Martino Rivoli.

Proprio il San Martino Rivoli si ritrova così immischiato nella lotta per l’ultimo posto salvezza. I Rovers Granata, infatti, battendo per 1-2 il Giorno&Notte si sono portati a un solo punto dai rivolesi.

E così sabato prossimo al Certezza, la partita tra Rovers e San Martino sarà certamente la sfida più infuocata del calendario.

Per quanto riguarda gli orange è stato l’ennesimo sabato di passione e delusione. L’O11, infatti, esce sconfitto per 1-2 anche dalla trasferta del Venere contro il già retrocesso Seal82. Il primo gol in maglia orange di La Gamba non è servito agli uomini di mister Fillia per interrompere la lunga striscia di risultati negativi che oramai prosegue da tutto il girone di ritorno.

Sabato ultima partita contro il Giorno&Notte.

Nell'ultima partita disputata ininfluente pareggio per 1-1 tra il già retrocesso Valsalice Alfieri e la Carrozzeria City Car.

 
 
 

Comments


bottom of page