Orange11-Sporting Moncalieri: le pagelle
- Mister Fillia
- 6 apr 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Ravetto 6,5: incolpevole sui gol, si dimostra sicuro sia tra i pali che nelle uscite.
Fusco 6,5: mezzo voto in meno per qualche piccolo errore di passaggio, dovuto probabilmente alla stanchezza.
Pischedda 7: esordio assoluto per lui e dimostra subito grande personalità, non sbaglia un intervento.
De Rinaldis D. 6: non gioca da 5 mesi e si vede, ma nonostante ciò sopperisce alla mancanza di forma con la solita grinta => Stamerra 5,5: ha i piedi, ma oggi rientrava da un lungo stop e gli è mancata la cattiveria agonistica.
Brossa 7: dietro fa la solita partita attenta e gagliarda, si propone più del solito davanti.
Schioppa 7,5: la miglior partita della stagione. Sta ritrovando la condizione e la lucidità.
Gattari 6,5: sempre presente in mezzo al campo, molti palloni vaganti sono suoi. Alla fine arretra sulla difensiva e per lui non cambia nulla.
Lagrasta 7: qualche errore di "misura" ma tutte le azioni passano dai suoi piedi. Segna ma il gol viene dato a Di Giacomo.
Di Giacomo 8: migliore in campo. Oltre al gol (non suo) gioca una partita di corsa e sacrificio senza mollare un centimetro.
Matraxhia 6: alla terza partita consecutiva da titolare si nota il miglioramento sia fisico che tattico => De Rinaldis L. 6: entra per dare profondità alla squadra e abbassare gli avversari per il tentativo di rimonta finale: fa quello che deve fare
La Gamba 5,5: mezzo voto in meno perchè da lui ci si aspetta di più: un tiro da fuori è un pò poco. Tanta corsa ma poco incisivo.
Mister Fillia: in grave emergenza di uomini tira fuori dal cilindro la scelta tattica perfetta per arginare una delle squadre più forti del campionato. Il 3-5-2 ha disinnescato il palleggio avversario, costringendo lo Sporting a optare per il lancio in verticale per tutta la ripresa. Il (poco) lavoro che è riuscito a svolgere il giovedi ha mostrato tutti i suoi frutti, pensate a cosa potrebbe accadere se si lavorasse di più!
Comments