Orange, ripresa amara
- www.orange11.it
- 18 gen 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Se il 2015 orange si era chiuso con l'entusiasmante vittoria per 2-5 contro il Giorno&Notte, l'alba del 2016 non è sicuramente il giusto proseguimento.
Dopo quasi un mese di sosta gli uomini di Mister Fillia hanno disputato un'amichevole contro lo Sporting Moncalieri White sul campo dell'Ardor Torino.
Completamente a digiuno da allenamenti, gli orange sono stati battuti a sorpresa per 2-1 dai moncalieresi (terzultimi in Open), al termine di una prestazione scialba e disordinata. Lo Sporting ha realizzato una rete per tempo negli unici due tiri concessi, mentre gli orange hanno trovato la rete con Peluso nei minuti finali, quando finalmente si sono visti dei buoni sprazzi di gioco.
Negativo l'approcio alla gara che ha portato la squadra ad essere spesso disunita e incapace di tessere un gioco corale. Nonostante ciò non sono mancate le occasioni da rete, arrivate in abbondanza grazie soprattutto a iniziative individuali e alla differenza di tasso tecnico tra le due formazioni.
Al di là della prestazione negativa, l'amichevole è servita a Mister Fillia per sperimentare nuove soluzioni tattiche e i volti nuovi La Gamba e Stamerra.
Domenica gli orange saranno chiamati all'esordio in campionato, ospiti del San Martino Rivoli. Obiettivo unico vincere per dimenticare la sconfitta per 1-2 patita all'andata e per riprendere il cammino dalla bella vittoria di dicembre.
Comments