Poker orange
- www.orange11.it
- 15 nov 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Non c'è modo migliore di festeggiare la 4^vittoria consecutiva se non con 4 reti, senza subirne alcuna. Se poi questa vittoria arriva contro una squadra storicamente indigesta per gli orange, la soddisfazione è doppia.
La svolta che si chiedeva alla squadra a inzio novembre sembra davvero arrivata: gli orange dopo aver incassato la vittoria a tavolino contro il San Salvario hanno saputo solamente più vincere. Anche questo sabato gli orange sono riusciti a vincere e convincere, nonostante la perenne lunga lista degli indisponibili. Nonostante le assenze dei fratelli De Rinaldis, Benvenuto, Potenza e Rossi, infatti, i ragazzi di mister Fillia sono riusciti a regolare con due gol per tempo il Valsalice Alfieri.
Fillia ritrova il suo capitano Di Viesto e gli affida le redini di una retroguardia inedita composta da Brossa, Gattari e Fusco a protezione di Del Vecchio. A centrocampo Schioppa, Sardelli e Lagrasta formano la mediana a sostegno di Cammalleri, Peluso e Bertello in attacco.
Gli orange partono da subito con il piglio giusto prendendo pieno possesso del gioco e del campo. Se Del Vecchio viene chiamato in causa ad una sola risposta di piede nei primi 35', il dirimpettaio del Valsalice deve superarsi ripetutamente sui tentativi di Gattari, Sardelli, Bertello e Cammalleri, prima di capitolare per due volte sulle stoccate di Lagrasta, abilissimo nell'inserirsi sui suggerimenti di Peluso.
Nel secondo tempo gli orange si prendono la prima porzione di riposo e lasciano più spazio ai tentativi dei padroni di casa, che non riescono comunque ad impensierire Del Vecchio. Ci pensa quindi Cammalleri a suonare la sveglia ai suoi, rubando caparbiamente palla ai difensori e siglando lo 0-3 in solitaria. Il messaggio viene recepito e gli orange tornano in pieno possesso della gara mettendo in mostra alcune azioni di pregevolissima fattura. Allo scadere gioia personale anche per Bertello che con un facile tap-in su corner chiude i conti sullo 0-4.
Partita di intelligenza e carattere per l'O11 che riesce a dare continuità e qualità alle proprie prestazioni.
L'obiettivo di raccogliere 6 punti nelle "sfide salvezza" con Rovers e Alfieri è centrato. Ora se si vuole fare realmente il salto di qualità bisognerà fare punti con le squadre d'alto rango, e sabato al Cit Turin, gli orange saranno attesi dalla capolista Sporting Moncalieri.
Comments