top of page

O11 tris vincente

  • marcello78
  • 19 gen 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

La penultima giornata del girone d’andata vede il ritorno in campo di tutte le squadre di Eccellenza B dopo la pausa invernale.

Il match di cartello tra Sampigandia e Oratorio GBP è terminato 1-1 con la capolista che rallenta ancora il suo passo. Recuperano così terreno tutte le inseguitrici: vittorie agevoli per Giorno&Notte (2-0 al River Po), Atletico Juvarra (5-1 al San Marino) e Rovers Granata (5-0 al Saturnio Moncalieri), mentre soffre lo Sporting Moncalieri ma passa per 0-1 sul Valsalice Alfieri.

Pareggio per 1-1 nel posticipo della domenica tra San Martino Rivoli e Seal82.

L’Orange11 ospitava al Paradiso l’Orasport BVC con la chiara intenzione di interrompere la striscia di 6 partite senza vittoria, mentre gli ospiti erano reduci dalla prestigiosa vittoria sullo Sporting Moncalieri.

Mister Fillia ripropone il 4-2-3-1 della settimana scorsa, cambiando però i suoi interpreti: Del Vecchio tra i pali, linea difensiva composta da Di Giacomo, Di Viesto, Fusco e De Rinaldis D; Fabbris e Gattari R in mediana con il trio Zarcone-Peluso-Lagrasta ad ispirare Bertello unica punta.

La partita è subito molto equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni. Ai punti la prima frazione sarebbe appannaggio del BVC ma un Del Vecchio in giornata di grazia nega prima di piede e poi volando sotto l’incrocio il vantaggio ospite; mentre Bertello alla prima e unica occasione sigla il vantaggio con un tiro tanto preciso quanto letale.

Nella ripresa le velleità degli ospiti vengono subito assopite dal raddoppio orange che arriva al termina di una bella azione sulla sinistra, coronata da un grave errore del portiere del BVC. L’Orasport accusa il colpo e di fatto la gara finisce con questo episodio. C’è quindi spazio e tempo per applaudire la bella volèe di Lagrasta che sigla il 3-0 finale e per l’intera panchina orange con gli ingressi di Basanic, Cammalleri, Matraxhia, Sardelli, Spennati oltre all’esordiente Brosso.

Il ritorno alla vittoria tanto agognato è finalmente arrivato, al termine di una prova solida e condita da un pizzico di fortuna (vedi l’autogol che chiude la gara) come non si vedeva da tempo. Tre punti che valgono oro per la classifica e fanno sicuramente morale in vista nel prossimo scontro salvezza con il River Po.

 
 
 

Comments


bottom of page