Orange dov'è la vittoria?
- marcello78
- 12 gen 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Il 2015 calcistico del CSI si apre con due recuperi del campionato d’Eccellenza B.
Lo Sporting Moncalieri fallisce l’avvicinamento alla capolista uscendo sconfitto per 2-1 dal campo dell’Orasport BVC; mentrel’Orange11 impatta 1-1 contro i Rovers Granata.
Partita difficile da commentare con lo spettacolo calcistico compromesso da condizioni climatico-ambientali davvero improponibili. Mister Fillia di fronte a una lista assenze cospicua (De Rinaldis L, Fabbris, Potenza e Zarcone)schiera i suoi con un inedito 4-2-3-1 formato da Del Vecchio tra i pali; Di Giacomo, Gattari D, Di Viesto, Fusco in difesa; Gattari R e De Rinaldis D in mediana; Cammalleri, Lagrasta e Sardelli dietro all’unica punta Bertello.
L’inizio partita è chiaramente di marca granata, con i padroni di casa che vanno vicino al vantaggio in due occasioni fino al rigore realizzato dall’attaccante casalingo. Gli orange reagiscono timidamente ma riescono a trovare il pareggio con Bertello allo scadere. La ripresa è ancora più condizionata dal forte vento e dal sole basso: le occasioni da rete aumentano numericamente ma il punteggio non varia fino al triplice fischio finale.
Ennesimo pareggio per gli orange che salgono a quota 11punti in 11partite: pochi spunti positivi da trarre da questa prima uscita del 2015. Le difficili condizioni del campo possono in parte coprire la brutta prestazione odierna, ma una classifica come quella attuale inizia a concedere sempre meno alibi.
Ad aggravare il bilancio la notizia del trasferimento di Lyons che lascerà un pesante vuoto nel cuore della difesa orange, in attesa del completo recupero di Potenza.
Sabato prossimo si torna al Paradiso per ospitare l’Orasport BVC, formazione che ha iniziato l’anno con una vittoria importantissima e che appare già in ottima forma.
Comments