Finalmente vittoria!
- marcello78
- 27 ott 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Verrebbe da dire “Era Ora(nge)!”. Dopo 4 giornate shock vissute da cenerentola del girone arriva finalmente la prima vittoria, la prima gioia vera, il tutto in perfetto stile orange: avversario forte e lista di indisponibili chilometrica. Mister Fillia deve infatti rinunciare a Spennati, Di Viesto, Potenza, Peluso, De Rinaldis L, Bertello oltre agli squalificati Cammalleri e Rossi; schierando Del Vecchio tra i pali, Gattari D Lyons Fusco e De Rinaldis in difesa; centrocampo con Lagrasta vertice basso, Fabbris e Gattari R ai lati e Zarcone vertice alto; coppia d’attacco inedita Sardelli Di Giacomo.
Al fischio d’inizio gli orange partono subito forte aggredendo a tutto campo un avversario ben messo in campo e voglioso di giocare il pallone a terra. Come da copione però, al primo tiro in porta il Giorno&Notte centra il vantaggio con una punizione dai 30metri che beffa Del Vecchio. Le difficoltà non finiscono qui, perché nell’occasione della punizione Zarcone viene ammonito la prima volta e qualche minuto dopo Gattari D deve alzare bandiera bianca per noie muscolari con Basanic che lo rileva.
Gli orange non demordono e grazie al gran lavoro di pressione trovano il pareggio: Sardelli ruba palla al limite e imbecca Zarcone che a tu per tu col portiere non sbaglia.
Nella ripresa il copione non cambia e la partita vola via combattuta e piacevole con entrambe le formazioni che cercano invano il colpo del ko. La svolta arriva a metà della ripresa con Zarcone protagonista: il centrocampista orange reagisce a un fallo con uno sputo e il tutto degenera in una mini rissa. Il direttore di gara non vede ma ammonisce per la seconda volta Zarcone che lascia in 10 i suoi. Gli orange non accusano il colpo e anzi trovano nuova benzina per lottare. Fillia inserisce Matraxhia per Fusco per cercare energie nuove in attacco e allo scadere del tempo regolamentare arriva il gol vittoria. Una punizione magistrale di Lagrasta coglie il palo e genera una mischia in area che Gattari R risolve regalando ai suoi il punto della vittoria.
Partita perfetta e esaltante per gli orange che battono un avversario più che quotato grazie a quell’animus pugnandi che fin qui aveva latitato e che in passato era sempre stato la marcia in più di questa squadra. Non mancano certo le note negative, come le espulsioni di Di Viesto e Zarcone oltre all’infortunio di Gattari D, ma ora il morale può tornare a essere positivo.
Anche dagli altri campi arrivano risultati negativi per le pretendenti alla promozione. I Rovers Granata non vanno oltre lo 0-0 con il Valsalice Alfieri, così come l’Atletico Juvarra viene bloccato sul 2-2 dal San Martino Rivoli. Va ancora peggio alla Sampigandia che perde 3-1 contro l’Orasport BVC.
Ridono solo l’Oratorio GBP* che continua la sua marcia a punteggio pieno battendo 3-0 il Seal82 e lo Sporting Moncalieri* che supera 0-1 il San Marino.
Pareggio a reti inviolate tra Saturnio Moncalieri e River Po.
Ora una settimana di riposo per la festività di Ognissanti e poi trasferta ostica per l’Orange11 in quel del Nitti contro la Sampigandia.
Comments