Orange primo punto in classifica
- marcello78
- 23 ott 2014
- Tempo di lettura: 2 min
La 4^giornata del campionato di Eccellenza B si è giocata sabato 18 novembre, ad eccezione del big match Sporting Moncalieri-Oratorio GBP che sarà recuperata il 5 novembre.
L’Orange11 dopo 3 sconfitte in altrettante gare è riuscito finalmente a muovere la propria classifica pareggiando 2-2 contro il Valsalice Alfieri al termine di una partita vibrante.
Mister Fillia conferma il modulo delle prime uscite con il ritorno di Del Vecchio tra i pali, difesa a 4 con Gattari D, Di Viesto, Fusco e De Rinaldis D; Lagrasta vertice basso del rombo con Fabbris e Gattari R ai lati e Peluso trequartista dietro il tandem d’attacco Bertello-Cammalleri.
Al calcio di inizio il Valsalice colpisce subito a freddo portandosi in vantaggio dopo appena un giro d’orologio. La reazione degli orange è molle e confusionaria, così è l’arbitro a dare una scossa assegnando un rigore molto generoso agli ospiti. Bertello dagli 11metri però grazia i padroni di casa che si trovano all’intervallo in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa girandola di cambi per mister Fillia che cerca la reazione dalla panchina inserendo Di Giacomo, Sardelli, Zarcone, Basanic, Spennati e Matraxhia.
Nonostante tutto il Valsalice riesce a trovare la zampata del 2-0 con un bel gol in contropiede. La reazione dell’O11 arriva tutta nei minuti finali dove prima Di Giacomo accorcia le distanze e poi Zarcone realizza dal dischetto il pareggio allo scadere.
Un’altra partita poco brillante per gli orange che possono festeggiare il primo punto in classifica e una bella rimonta, ma devono riflettere sul restante tempo e mezzo sprecato a traccheggiare al cospetto di un avversario di basso livello.
Negli altri campi si registra il pareggio d’alta quota tra Sampigandia e Giorno&Notte che impattano 1-1; mentre vincono Rovers Granata (0-2 sul San Martino Rivoli) e l’Atletico Juvarra che la spunta per 3-4 sul Seal82. Prime vittorie per Orasport BVC (3-0 sul Saturnio Moncalieri) e River Po (2-0 al San Marino).
In attesa del recupero tra Oratorio GBP e Sporting Moncalieri la vetta della classifica è appannaggio del duo Sampigandia-Rovers Granata a 10punti. Segue la coppia Oratorio GBP* Atletico Juvarra a 9punti. Ai margini della zona play-off troviamo il Giorno&Notte con 7punti, Sporting Moncalieri* a 6punti e Valsalice Alfieri a 5. Tre squadre a 4punti in centro classifica: Seal82, Orasport BVC e San Marino Rivoli precedono la zona retrocessione occupata da River Po e Saturnio Moncalieri a 3punti e San Marino e Orange11 a 1punto.
Sabato gli orange torneranno al Paradiso per ospitare il Giorno&Notte, formazione retrocessa dall’Eccellenza A e seria candidata al pronto rientro nella massima serie. Mister Fillia dovrà fare a meno di Cammalleri squalificato al termine della gara di sabato scorso (2giornate) oltre che di Bertello e Peluso sicuri indisponibili.
ความคิดเห็น