O11 esordio shock!
- marcello78
- 2 ott 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Il week-end scorso ha visto l’inizio dei campionati di calcio del CSI.
L’Orange11 era impegnato all’esordio nel nuovo stadio di casa del Paradiso contro lo Sporting Moncalieri, neo retrocesso. Mister Fillia non poteva contare su Matraxhia, Potenza, Rossi e Zarcone e si affidava al classico 3-5-2 con Del Vecchio tra i pali; Lyons a comandare la difesa completata da Fusco e Gattari D; De Rinaldis D e Gattari R in mediana a coprire Sardelli trequartista; Lagrasta e Di Giacomo sulle fasce con Cammalleri terminale d’attacco affiancato da De Rinaldis L.
La partita orange dura però pochi minuti perché ben presto lo Sporting Moncalieri si dimostra nettamente superiore sotto ogni aspetto e affonda agevolmente ogni qualvolta preme sull’acceleratore. Lo 0-4 del primo tempo è chiaro segnale dell’andamento della partita, che non cambia nemmeno nella ripresa quando l’O11 cambia diversi uomini (dentro tutta la panchina: Spennati, Di Viesto, Basanic, Fabbris, Peluso e Bertello). Nonostante gli orange mettano in campo quel pizzico di orgoglio che latitava nella prima frazione, il risultato diventa ancora più pesante fino a fissarsi sull’1-7 finale con Bertello a siglare il gol della bandiera.
Pessima partita degli orange che non possono salvare praticamente nulla della peggior partita della loro storia. Sopraffatti sotto ogni punto di vista, i padroni di casa hanno anche sprecato troppe occasioni nella ripresa, quando i rossoblu hanno lasciato loro l’iniziativa del gioco.
Sugli altri campi vince anche la seconda retrocessa: il Giorno&Notte supera a fatica il Seal82 per 3-2. Identico risultato per i Rovers Granata che battono il River Po; mentre vincono agevolmente la Sampigandia sul San Marino (1-5) e l’Atletico Juvarra sull’Orasport BVC (4-2). Vittoria anche l’Oratorio GBP che supera 2-1 il Saturnio Moncalieri. Pareggio per 1-1 tra Valsalice Alfieri e San Martino Rivoli.
Sabato l’Orange11 sarà chiamato al pronto riscatto contro il Seal82 al Venere di Nichelino, campo in cui gli orange non sono mai riusciti a vincere.
Comments