top of page

Cumiana campione

  • marcello78
  • 5 mag 2014
  • Tempo di lettura: 2 min

Il campionato d’Eccellenza B è arrivato alle battute conclusive, nonostante i continui rinvii e recuperi che stanno generando una grande confusione.

Una delle poche certezza che la classifica garantisce è la vittoria del campionato da parte del Cumiana**, che vincendo 3-2 il recupero contro l’Orange11 sale a 54punti e può festeggiare il passaggio di categoria con 2 turni d’anticipo. Sono infatti 10 i punti di vantaggio che i gialloblu registrano nei confronti dello Sportinsieme Piobesi** che in questi giorni ha raccolto solo 3punti in 2 partite (vittoria 1-0 contro lo Iofrida e sconfitta 0-1 contro il San Bernardino).

Tutto da giocare in chiave play-off. Oltre allo Sportinsieme Piobesi, in questo momento in zona blu ci sono Stella Turin* con 43punti e San Bernardino*** con 41punti.

Fuori dalla zona play-off ma ancora in corsa matematicamente troviamo la Sampigandia*** con 36punti, l’Atletico Juvarra*** con 35punti e l’Orange11**** con 30punti.

Matematicamente tagliati fuori quindi Seal82 con 40punti (unica squadra ad aver già chiuso il suo campionato), l’Orasport BVC* con 34punti e il Valsalice Alfieri* con 31punti.

In chiave salvezza la vittoria di sabato del Saturnio Moncalieri lascia aperta la porta della speranza viste le 5partite ancora da recuperare e i soli 3 punti di svantaggio dal River Po**.

Già retrocesse Iofrida Design** con 16punti e Garibaldi** con 15punti.

Per quanto riguarda l’O11 le residue speranze di raggiungere i play-off si aggrappano solamente sulla pura matematica. Risulta davvero poco credibile la combinazione di risultati che consentirebbe agli orange di raggiungere il 4°posto: servirebbero 4 vittorie su 4 agli uomini di Mister Fillia con il San Bernardino sconfitto in tutti i suoi 3 recuperi, mentre Sampigandia e Atletico Juvarra non dovrebbero collezionare più di 5punti in 3 partite.

 
 
 

コメント


bottom of page