Disastro Orange
- marcello78
- 24 feb 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Durante il week-end appena concluso si è giocata la 6^giornata di ritorno che segna, almeno sulla carta, il raggiungimento dei 3/4 del campionato.
Il calendario prevedeva numerosi scontri diretti sia per la zona promozione che per la zona retrocessione.
Al Certezza il San Bernardino batte 2-1 il Cumiana, mentre lo Sportinsieme Piobesi batte in trasferta l’Orasport BVC per 0-1. Rallenta a sorpresa l’Atletico Juvarra che non va oltre lo 0-0 con lo Iofrida Design.
In coda vittorie importanti per il Valsalice Alfieri che batte 0-2 il River Po e per il Garibaldi che supera 1-0 il Saturnio Moncalieri.
L’Orange11 era impegnato nella trasferta del Venere contro il Seal82. Gli uomini di Mister Fillia erano chiamati a dare una scossa dopo 2 sconfitte consecutive, mentre i neroaranci erano reduci dalla vittoriosa trasferta contro il Saturnio.
I forfeit di Cavallaro, Cammalleri e Zarcone si uniscono alle condizioni approssimative di Gattari e Rossi (la sua partita durerà una decina di minuti) e non danno molto spazio di manovra a Fillia.
La partita parte subito in salita per gli orange che dopo appena 3’ vanno sotto a causa di uno svarione difensivo su calcio di punizione. La reazione dell’O11 è davvero timida con Bertello che si divora il pareggio a tu per tu con il portiere; mentre il Seal fallisce il raddoppio in almeno due occasioni. Nella ripresa l’O11 prova ad alzare il ritmo, ma lo fa in maniera confusa e poco convinta, tant’è che il Seal va in rete altre due volte grazie ad altrettanti errori difensivi, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione del capitano neroarancio.
Bruttissima prestazione degli orange che inanellano la terza sconfitta consecutiva e la seconda partita senza reti.
La classifica vede il Cumiana* in testa con 37punti ridurre il suo vantaggio dallo Sportinsieme Piobesi** che sale a 31punti.
Tornano in zona play-off il San Bernardino**** e il Seal82* che agganciano a quota 25punti l’Atletico Juvarra*.
Seguono a distanza ravvicinata la Sampigandia* con 24punti, l’Orasport BVC** con 23punti e la Stella Turin*** con 22punti.
Perde ancora terreno l’Orange11*** fermo a 19punti insieme al River Po* e ora raggiunto anche dal Valsalice Alfieri. Segue la zona retrocessione con il Saturnio Moncalieri** a 15punti sempre più in crisi, con Garibaldi** e Iofrida Design rispettivamente a 11 e 6 punti a chiudere la classifica.
Il prossimo turno l’Orange11 ospiterà il Garibaldi in uno scontro che lo scorso anno segnò il percorso per la futura retrocessione degli orange. Quest’anno le posizioni sono invertite, con il Garibaldi penultimo a 8punti di distanza dall’O11 e già all’andata gli orange vinsero 0-2 con le reti di Bertello e Cammalleri.
Il momento non è comunque dei migliori per l’ambiente orange e Mister Fillia dovrà essere bravo a far riprendere quota alla sua squadra che nell’ultima uscita ha manifestato problemi di ogni sorta, con atteggiamento e morale non degni di questa squadra.
La reazione è assolutamente necessaria: l’avversario sulla carta è alla portata, i trascorsi della scorsa stagione sono ancora ben limpidi nella memoria e la classifica per la prima volta in questa stagione vede gli orange più vicini alla retrocessione che non ai play-off.
Comments