Criaco salva l'Orange
- marcello78
- 9 dic 2013
- Tempo di lettura: 2 min
La 12^giornata del campionato d’Eccellenza B passerà agli onori della storia come una delle giornate con più colpi di scena di questa stagione.
La capolista Cumiana, dopo aver pareggiato la settimana scorsa, incappa nella prima sconfitta stagionale ad opera dello Sportinsieme Piobesi per 2-1. Sportinsieme che in settimana aveva anche vinto 3-1 il recupero della 10^giornata contro il Saturnio Moncalieri.
Ancora più inaspettato il 7-1 che la Stella Turin rifila al Seal82, sia per la sconfitta che per il risultato così ampio.
Battuta d’arresto anche per l’Orange11 che conferma il pessimo trend nelle partite “facili”. Gli uomini di Mister Fillia non vanno oltre l’1-1 contro il fanalino di coda Iofrida Design. Al Venere di Nichelino, dopo aver dominato in lungo e in largo per 20’, gli orange vanno sotto nell’unico episodio costruito dai neri. Solamente nel finale Criaco riacciuffa il pareggio, dopo un secondo tempo caratterizzato più dagli scontri cercati dai padroni di casa che per il calcio giocato. Da segnalare comunque le due traverse e il palo colpiti dagli orange.
Pareggio anche per l’Orasport Bvc fermato 2-2 dal Valsalice Alfieri.
Vittorie importanti per la Sampigandia e il River Po che superano 1-0 rispettivamente il Saturnio Moncalieri e il Garibaldi. Ottima vittoria anche per il redivivo Atletico Juvarra che si impone per 3-2 sul San Bernardino.
La classifica vede sempre il Cumiana* in testa con 25punti, seguito dalla coppia Sportinsieme Piobesi* Seal82 a 18punti. A quota 17punti troviamo l’Orasport Bvc* e la Sampigandia con 17punti; mentre l’Orange11** scivola al 7°posto agganciato dalla Stella Turin** a 15punti.
Risale l’Atletico Juvarra che raggiunge i 14punti e supera la coppia San Bernardino** River Po a 13punti.
A seguire troviamo il Saturnio Moncalieri a 12punti, il Valsalice Alfieri a 9, il Garibaldi* a 7 e lo Iofrida Design a 5punti.
Il prossimo turno vedrà l’Orange11 ospitare la Sampigandia, unica formazione del raggruppamento che arriva dall’Eccellenza A. Dopo un avvio incerto la Sampigandia ha dimostrato di avere voglia e forza per tornare immediatamente nella classe regina. Gli uomini di Mister Fillia stanno tenendo un andamento piuttosto altalenante, fatto di buone prestazioni ma di risultati non sempre all’altezza. Sul banco degli imputati il secondo peggior attacco del girone e una tenuta mentale non proprio ferrea. Mister Fillia dovrà lavorare in quest’ultima settimana di gioco per chiudere in crescendo un 2013 non brillantissimo e ispirare un 2014 di consacrazione.
Comments